
Il Festival del film di Locarno cambia il suo sponsor principale. Dal 2023 il gruppo Swatch subentrerà a Manor, che dopo oltre vent’anni di partenariato, cambierà il suo coinvolgimento nell’evento, anche se continuerà ad essere vicina alla rassegna cinematografica. Il cambio sponsor è stato ufficializzato oggi al Palacinema, dove è stata firmata una lettera di intenti.
L’azienda di orologi, che sarà uno dei quattro partner della manifestazione, ha già collaborato negli anni con il Festival. Una collaborazione che ha portato allo Swatch Fist Feature Award, il premio destinato alle migliori opere prime. L’anno prossimo Swatch diventerà Main partner della manifestazione, ampliando il suo coinvolgimento nei progetti della kermesse locarnese. “Con Swatch il nostro Festival ha trovato un nuovo Main partner di alto valore, al fianco del quale, insieme agli altri suoi importanti sponsor e partner può guardare con fiducia al futuro”, sottolinea il presidente del festival Marco Solari, citato in un comunicato stampa.
“I progetti legati all’arte fanno parte del nostro DNA”, ha dal canto suo sottolineato Carlo Giordanetti, membro del comitato Product And Design e Ceo dello Swatch Art Peace Hotel. “Nel corso degli anni, la collaborazione con il Locarno Film Festival è diventata sempre più importante per noi: dalla scoperta di artisti con profili e background diversi, alla partecipazione di collezionisti e appassionati, passando per la creazione annuale di un orologio dedicato al Festival. A partire dal 2023, moltiplicheremo questa energia positiva coinvolgendo ulteriormente Swatch e lo Swatch Art Peace Hotel nel programma del Festival e nelle attività parallele”.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata