Politica
Il Consiglio di Stato ha incontrato l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio
©  Repubblica e Cantone Ticino
© Repubblica e Cantone Ticino
Redazione
3 giorni fa
La riunione di ieri, svoltasi a Gentilino, ha permesso “un’approfondita discussione su vari temi di attualità”, in un clima contrassegnato da “toni schietti e dalla comune volontà di migliorare la collaborazione istituzionale”.

Il Consiglio di Stato e l’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio si sono incontrati ieri nell’ex Palazzo municipale di Gentilino per una riunione politica, seguita da un momento conviviale. I partecipanti – accolti dal Municipio del Comune di Collina d’Oro – hanno colto l’occasione per discutere vari argomenti di attualità e dello stato dei rapporti istituzionali tra Esecutivo e Parlamento.

"Toni schietti"

La riunione di ieri – richiesta nello scorso mese di giugno dall’Ufficio presidenziale del Gran Consiglio – ha permesso “un’approfondita discussione su vari temi di attualità”, in un clima contrassegnato da “toni schietti e dalla comune volontà di migliorare la collaborazione istituzionale”. Le due delegazioni – guidate dal Presidente del Consiglio di Stato Norman Gobbi e dal Presidente del Gran Consiglio Fabio Schnellmann – hanno inoltre espresso la volontà di programmare, anche in futuro, una serie di incontri regolari. Al termine dell’appuntamento di lavoro, i partecipanti hanno proseguito le discussioni in modo informale, nel corso di un momento conviviale.

 

 

I tag di questo articolo