
Nuove importanti informazioni in merito all'arresto di un clown avvenuto domenica a Lugano al termine della tournée del circo Knie giungono oggi grazie al Blick.
Il quotidiano svizzero tedesco rivela infatti che il pagliaccio in questione è David Larible, un 59enne italiano considerato tra gli artisti da circo di maggior successo al mondo, che ha partecipato alla tournée del Knie insieme alla figlia 27enne e al figlio 19enne, entrambi artisti, nonché alla compagna, cuoca.
E secondo il Blick l'accusa nei confronti del 59enne non sarebbe una bazzecola, anzi: atti sessuali con fanciulli. Larible avrebbe abusato di un suo giovane fan, nel maggio scorso nel Canton Zurigo.
O almeno si sa che la denuncia nei confronti del clown è stata sporta a Zurigo, ma non sono noti né l'età né il sesso della giovane presunta vittima.
Larible è stato nel frattempo rilasciato ed è tornato a casa sua in Italia. Una scarcerazione che secondo alcuni sarebbe avvenuta solo grazie al suo statuto di celebrità. Resta in ogni caso indagato.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata