Ticino
Il Carnevale di Cantù annulla il corteo per il Coronavirus
Il Carnevale di Cantù annulla il corteo per il Coronavirus
Il Carnevale di Cantù annulla il corteo per il Coronavirus
Redazione
5 anni fa
Non si svolgerà la sfilata di uno dei carnevali più grandi della Lombardia, gli organizzatori hanno preferito non correre rischi

La terza sfilata del Carnevale canturino, prevista oggi, è stata annullata. Una decisione presa in autonomia dagli organizzatori: “Abbiamo i permessi, ma visto quello che sta succedendo preferiamo non rischiare”, ci spiegano dal comitato. “In Lombardia e Veneto non si giocheranno le partite di Serie A, anche quelle si svolgono all’aperto”. E infatti, il Carnevale di Cantù per affluenza è uno dei più importanti in Lombardia, portando nella cittadina circa 20mila persone.

I carri più grandi della LombardiaIl Carnevale canturino, gemellato con il Nebiopoli di Chiasso, è molto conosciuto e apprezzato, perché nelle strade della cittadina comasca (a una quindicina di chilometri dal Ticino) sfilano i carri più grandi della Lombardia. Il programma prevede ben quattro cortei, due si sono già tenuti, oggi era previsto il terzo e sabato prossimo il quarto. Non è ancora noto cosa si farà, l’intenzione però è quella di posticipare l’evento, se possibile. “Ci dispiace molto, vedremo se si riuscirà a recuperare in primavera”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata