Ticino
Il cantiere sull'A9 sparisce per tutta l'estate
©Gabriele Putzu
©Gabriele Putzu
Redazione
2 giorni fa
Con il ponte dell'Ascensione verrà rimosso il cantiere di ammodernamento del viadotto Fati, che riprenderà a metà settembre. Giovedì 29 maggio stop anche ai mezzi pesanti alla dogana di Como Brogeda.

In vista della festività dell’Ascensione, giovedì 29 maggio, verrà rimosso il cantiere di ammodernamento del viadotto Fati sulla A9 Lainate–Como–Chiasso, situato al km 40+300. La sospensione dei lavori, annuncia Autostrade per l'Italia, durerà per tutta l’estate e il cantiere riprenderà a metà settembre, quando inizierà la fase conclusiva dell’intervento. La misura è stata decisa per agevolare il traffico atteso da e verso la Svizzera.

Dogana commerciale chiusa il 29 maggio

Sempre sulla A9, per tutta la giornata del 29 maggio resterà chiusa la dogana commerciale di Como Brogeda. Per evitare l’accumulo di mezzi pesanti in attesa della riapertura prevista il 30 maggio, verranno attuate deviazioni di carreggiata e temporanee chiusure di svincoli (tra cui Lomazzo nord e Fino Mornasco), in modo da garantire il flusso regolare dei veicoli leggeri e gestire in modo ordinato i mezzi in sosta.