Ticino
Il 29 agosto torna il Memorial Dj Augu
Redazione
3 anni fa
La giornata rievocativa si terrà come consuetudine sul campo sportivo di Montecarasso. Previsto mini-torneo di calcio per bambini al mattino, poi ci sarà una grigliata e un pomeriggio ricreativo con musica e svaghi

Dopo un anno di pausa, dovuta alla pandemia, domenica 29 agosto prossima torna il Memorial DJ Augu, dedicato a Augusto Morici, il popolare musicista bellinzonese scomparso alcuni fa. La giornata rievocativa si terrà come consuetudine sul campo sportivo di Montecarasso a partire dalle 9. Gli organizzatori, comandati da Silvana e Carlo, contano su una buona presenza: per una giornata in allegria, in amicizia e anche per raccogliere i fondi per la costruzione della scuola di Kavinga, in Angola. Un progetto nato grazie alla collaborazione con l`Associazione Elilongiso di Gordola. A questo proposito, ricordiamo che nel 2020 la costruzione della nuova struttura ha incontrato non pochi problemi a causa del coronavirus. Ma il progetto non si ferma, anzi!

Come in passato, il Memorial DJ Augu si articolerà in due parti. Al mattino ci sarà il mini-torneo di calcio per bambini dai 6 agli 8 anni; poi ci sarà la grigliata e in seguito un pomeriggio ricreativo con musica e svaghi. Un Memorial in cui si potranno incontrare vecchi amici e scambiare quattro chiacchiere, ricordando naturalmente la figura del popolare Augu, una persona che ha dedicato la sua vita alla musica e alla solidarietà.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata