Ticino
"I prezzi sono diminuiti, non aumentati"
"I prezzi sono diminuiti, non aumentati"
"I prezzi sono diminuiti, non aumentati"
Redazione
9 anni fa
Il Rabadan difende la scelta dei nuovi prezzi per entrare nel regno del Carnevale. Ecco tutte le novità

"I prezzi sono diminuiti, non aumentati!" Così il presidente del Rabadan Bixio Caprara durante la conferenza stampa indetta quest'oggi alla sala arsenale di Castelgrande per presentare le novità dell'edizione 2016.

"Prima chi faceva anche solo una sera, doveva pagare minimo per 3 sere" ha spiegato il presidente. "Per la prima volta, invece, abbiamo introdotto l'entrata singola a 30 franchi. Chi invece farà due o più sere, pagherà 60 franchi. L'aumento è più che giustificato per quello che offre la manifestazione. Tanto più che chi acquisterà il pass fino al 31 dicembre beneficerà di uno sconto e pagherà 54 franchi".

Dunque riassumendo: per le serate di giovedì, venerdì e sabato il prezzo d'entrata sarà di 30 franchi, mentre per lunedì e martedì sarà di 25 franchi. Il risotto del martedì costerà 5 CHF. Inoltre, anche quest'anno, l'offerta di trasporto pubblico gratuito sarà incluso nei pass. 

Il cambio dei prezzi è stato necessario, hanno spiegato gli organizzatori, per rispettare gli obiettivi finanziari della manifestazione, che le scorse due edizioni ha chiuso con cifre negative. 

Altra novità di quest'anno è il ritorno a Piazza del sole come luogo principale del carnevale e non più Piazza governo. L'interno del capannone sarà dunque completamente diverso: "È una sfida alla ghettizzazione" ha ancora affermato Caprara. "Piazza del sole era diventato il capannone di un certo tipo di clientela".

Anche quest'anno il carnevale si concentrerà su tre punti: sulla tradizione (con corteo, risotto e le storiche guggen), sulle famiglie e sull'attività notturna e relativi party. Segmenti che saranno riconoscibili nella nuova veste grafica del Rabadan.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata