
È botta e risposta tra i giovani politici ticinesi. In particolare sulla questione dei preservativi che i giovani liberali intendono distribuire "per un divertimento sicuro" durante il torneo multipartitico di beach volley in programma questo sabato al centro sportivo di Tenero. Dopo che la sezione giovanile PPD ha messo in dubbio l'onorabilità del torneo proprio a causa della "curiosa" iniziativa, suggerendo inoltre di gonfiare i profilattici a mo'di decorazione per il campo, ora arriva la replica dei giovani PLRT.
"Constatiamo sgomenti il perdurare dello spaesamento indotto dalla scandalosa/pruriginosa/oscena ecc. campagna di prevenzione contro l'AIDS" scrivono i giovani liberali. "Solo così ci spieghiamo infatti il vostro bislacco pensiero, secondo cui i preservativi che distribuiremo a margine del torneo (si, a margine, la questione preservativi non l'abbiamo certo messa in risalto noi) dovrebbero venir indossati, in una sorta di grottesco remake dell'indimenticato "Una pallottola spuntata", durante le partite di beach volley. Che poi si arrivi ad accostare il termine "onorabilità" ad un torneo di beach volley è, concedetecelo, quantomeno strampalato".
"Siamo in piena estate Carissimi" continuano i giovani liberali, "la stagione degli amori per antonomasia, e al torneo parteciperanno tanti giovani di diversa estrazione partitica: per chi non pratica l'astinenza (e siamo convinti che anche nei vostri ranghi la "linea amish" non faccia l'unanimità) riteniamo e confidiamo che un preservativo possa essere un utile e simpatico gadget da portare a casa, all'insegna - appunto - del divertimento responsabile".
E sul suggerimento di usare i profilattici per adornare il campo di beach volley, i giovani liberali smorzano le speranze: "Ci dispiace deludervi, ma non li gonfieremo. E non faremo nemmeno le vocine con l'elio, i gavettoni o altre amenità simili. Crediamo nell'importanza della prevenzione e vogliamo che i preservativi che daremo in omaggio assolvano al loro scopo. Poi siamo tutti maggiorenni e a soffiare nei preservati proveremmo un certo qual disagio".
"Sperando in questo modo di aver evitato eventuali scomuniche e piuttosto sicuri che Franscini non si stia rigirando nella tomba" concludono, "speriamo di incontrarvi numerosi al torneo".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata