Ticino
"Ha attraversato in un punto molto pericoloso"
"Ha attraversato in un punto molto pericoloso"
"Ha attraversato in un punto molto pericoloso"
Redazione
8 anni fa
La 35enne fatalmente travolta a Pambio voleva probabilmente raggiungere il fast food al di là della strada

Emergono nuovi dettagli sull'incidente avvenuto ieri sera a Pambio Noranco, dove una donna ha perso la vita mentre attraversava la bretella autostradale in direzione sud (vedi articoli suggeriti).

Secondo quanto anticipato dalla RSI, la 35enne lituana residente nel Canton San Gallo era appena uscita dal Corona Escort Club e voleva probabilmente raggiungere il fast food poco distante. A raccontarlo è stato il responsabile dello stesso Club, il quale ha inoltre specificato che la donna si era presentata in taxi con una valigia chiedendo di poter lavorare. La risposta è stata negativa perché non era una ragazza del club e non conosceva la lingua italiana. 

Un'ora dopo avrebbe dunque lasciato il locale per probabilmente dirigersi verso il vicino fast food. Ma il punto scelto per attraversare la strada è molto pericoloso, all'imbocco della A2 in direzione sud. La donna è stata falciata, come già riferito in mattinata, da un'autovettura con alla guida un 42enne cittadino italiano residente in provincia di Como. Per la 35enne non c'è stato nulla da fare ed è morta poco dopo in ospedale.

L'inchiesta della Polizia è tuttora in corso. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata