
Sono stati tutti coperti o strappati, i manifesti esposti dal comitato di organizzazione di Apache Moon "Special Event 2014", il festival di musiche e canti del popolo dei nativi americani che si terrà i prossimi 17, 18 e 19 luglio ad Acquarossa.
I promotori dell'evento, come riporta il GdP, hanno quindi deciso di scrivere una lettera aperta di denuncia, visto che "organizzare manifestazioni e promuoverle costa tempo, fatica e soldi a tutti e non è ostacolando gli eventi promossi da altre società (tra l'altro neanche in concomitanza) che si ottiene una maggiore affluenza di pubblico."
I manifesti di Apache Moon, infatti, sarebbero stati imbrattati di schiuma, coperti o strappati dagli organizzatori dello schiuma party di Biasca. Ai quali nella lettera aperta viene rivolto un sarcastico ringraziamento.
"Lungi da noi dal voler iniziare una guerra dei manifesti in Valle di Blenio" aggiungono i promotori di Apache Moon, "ma sia benn chiaro che auspichiamo che in futuro certi comportamenti non si ripetano più e che lo spirito di collaborazione prevalga tra i diversi organizzatori di eventi."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata