
Questa mattina, una collisione tra un semirimorchio e un furgone si è verificata sull’autostrada N13 a Sufers. I conducenti di entrambi i veicoli sono rimasti feriti. I due mezzi di trasporto si sono scontrati frontalmente poco prima delle 10 all'altezza del muro della diga del lago Sufnersee.
Il conducente del furgone con targhe slovacche diretto a sud è rimasto intrappolato. Il soccorso stradale dei vigili del fuoco di Andeer ha dovuto aprire la cabina di guida per liberare l'uomo. Gravemente ferito, è stato trasferito all'ospedale cantonale grigionese di Coira con l'Alpine Air Ambulance. Il conducente del semirimorchio è stato invece portato all'ospedale di Thusis con lievi ferite. Per le cure mediche dei due autisti è entrata in azione una squadra di ambulanze di Mittelbünden.
N13 bloccata
Per il recupero dei due mezzi danneggiati è stato impiegato uno speciale servizio di traino. La N13 e la strada cantonale sono state chiuse per circa quattro ore durante i lavori di intervento e di accertamento dei fatti. Tutto il traffico è stato deviato attraverso la via del San Gottardo.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata