Magazine
Scontro mortale tra due moto a Pontresina
Polizia Cantonale Grigioni
Polizia Cantonale Grigioni
Nell’incidente, avvenuto ieri, hanno perso la vita tre persone. La polizia grigionese cerca testimoni

Ieri pomeriggio a Pontresina, sulla Berninastrasse, si è verificato un incidente stradale con esito letale tra due motociclette. La polizia cantonale dei Grigioni è alla ricerca di testimoni.

Cosa è successo
Poco dopo le 15 la centrale operativa della polizia cantonale dei Grigioni ha ricevuto una segnalazione di un grave incidente stradale. Sulla Berninastrasse H29 vicino alla località Bernina Suot c'è stata una collisione tra due motociclette, per motivi che non sono ancora stati chiariti. I tre partecipanti hanno riportato ferite mortali. Chiunque sia in grado di fornire informazioni pertinenti su questo fatto deve contattare la base di polizia dell'Alta Engadina/Bergell, al numero 081 257 76 80. Insieme alla Procura dei Grigioni, la polizia cantonale sta indagando sull'esatto andamento dell'incidente.

Lavori di soccorso
Per i lavori di soccorso sono stati impiegati membri del corpo dei vigili del fuoco di Samedan Pontresina, del servizio di soccorso dell'Alta Engadina, dell'equipaggio della Regazia, della polizia municipale di St. Moritz-Pontresina, dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza delle frontiere (Bazg), di due responsabili di emergenza della Ferrovia retica (RhB) e di una squadra del Centro Sanitario Valposchiavo. La strada ha dovuto essere completamente chiusa per circa cinque ore durante i lavori di soccorso. Anche l'esercizio ferroviario della Ferrovia Retica è stato sospeso per circa quattro ore.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata

I tag di questo articolo