
Mercoledì pomeriggio un camper che viaggiava sull’autostrada A13 ha oltrepassato la recinzione di protezione della fauna selvatica prima del raccordo di Coira Nord per poi ribaltarsi nel prato sottostante. L’episodio è avvenuto vicino all’ARA Coira, nel Wiesland.
La dinamica
Un trentenne era proveniente dall’Italia era in viaggio con la sua compagna sulla A13 verso la Germania. Verso le 14 del pomeriggio, dietro il camper, gli autisti che lo precedevano hanno potuto osservare che il camper tendeva a viaggiare sempre più a destra. Una manovra che ha fatto sì che il veicolo si scontrasse con la recinzione della fauna selvatica, per poi sfondarla e ribaltarsi su un fianco. Per precauzione, una squadra di soccorso è stata inviata a Coira.
Solo danni materiali
Fortunatamente, i due viaggiatori sono riusciti ad uscire dal camper, ormai completamente danneggiato, in seguito rimosso. Durante gli accertamenti il traffico sulla corsia nord è stato ostacolato e si è verificato un breve ingorgo. La polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini sulle cause dell’incidente.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata