Svizzera
Camion perde carico sull’A13
Foto Polizia cantonale Grigioni
Foto Polizia cantonale Grigioni
Lara Sargenti
3 anni fa
Rotoli di plastica, del peso complessivo di 23 tonnellate, sono finiti sulla carreggiata all’altezza di Mesocco, invadendo la corsia opposta. Fortunatamente non giungeva nessuno in quel momento

Enormi rotoli di plastica sono finiti sull’asfalto della semiautostrada A13 all’altezza di Mesocco. Un autista ucraino di 44 anni che stava guidando in direzione di San Bernardino verso le 13.30 ha perso il suo carico mentre affrontava una curva convergente a destra e i rotoli sono scivolati fuori dal rimorchio, finendo sulla corsia di contromano. Fortunatamente in quel momento non sopraggiungevano veicoli nel senso opposto di marcia, non si lamentano dunque feriti, informa la polizia cantonale grigionese in una nota.

Stando ai primi dati disponibili il carico aveva un peso complessivo di circa 23 tonnellate e non era stato assicurato. Durante le operazioni di sgombero il traffico è stato deviato sulla strada italiana H13. La Polizia ha avviato gli accertamenti del caso per determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata