Mendrisio
Gli 80 anni di un Circolo Filatelico più in forma che mai
Redazione
24 giorni fa
Il Circolo di appassionati di studio e collezione di francobolli spegne 80 candeline e ripercorre gli eventi dell'anno, oltre che quelli previsti per il futuro.

In occasione dei suoi 80 anni il Circolo Filatelico del Mendrisiotto, riunitosi di recente in assemblea, si è detto soddisfatto dei recenti sviluppi, come sottolineato dal presidente Marcello Coluccia. Nel comunicato si spiega come il numero di soci e socie sia aumentato e partecipi attivamente alle riunioni, che restano un'occasione di scambio di documenti filatelici, di condivisione di esperienze personali e di progetti di comunicazione. 

Soddisfazione anche per l'assemblea nazionale e gli altri eventi

Fonte di soddisfazione è anche il bilancio dell'assemblea nazionale dei delegati di tutte le società filateliche, organizzata in novembre a Mendrisio. Numerosi soci hanno inoltre partecipato non solo agli eventi nella sala riunione presso l'Albergo Coronado, ma anche a quelli di EspoVerbano ed al Museo di Locarno. Due volumi sono stati pubblicati su iniziativa del Circolo, diretti da Kurt Baumgartner ("La Posta in Ticino") e Marcello Coluccia ("Da Acquacalda a Vogorno").

Il comitato si rimbocca le maniche

Anche l'attività futura, si specifica, prevede conferenze, visite di esposizioni e contributi alla stampa, su iniziativa del Comitato. Quest'ultimo si compone di Marcello Coluccia, presidente, Kurt Baumgartner, vice presidente, Giancarlo Bernasconi, cassiere, Lino Gobbin, segretario, Franca Pellegrini, Marzio Canova e Mario Maccanelli, membri. Revisori dei conti sono Eugenio Mena e Sandro Tomamichel, supplente Andrea Kunz.