Ticino
Giovanna Masoni Brenni vicesindaco
Redazione
12 anni fa
Il Municipio di Lugano ha votato questo pomeriggio. Si va dunque avanti sulla scia della continuità

Giovanna Masoni Brenni (PLR) è stata nominata vicesindaco della città di Lugano. La decisione è stata presa nel pomeriggio dal Municipio tramite votazione, poiché non sono state trovate altre soluzioni.

Finisce dunque così il duello tra l'esponente liberale e il candidato leghista Lorenzo Quadri, che non si più presentato in conferenza stampa.

Solo la Lega ha sostenuto il suo candidato, mentre tutti gli altri municipali hanno votato per Masoni Brenni.

Per quanto riguarda la suddivisione dei dicasteri, al sindaco Marco Borradori resta l'area amministrazione generale, il neo eletto Michele Bertini ha ereditato da Giorgio Giudici sicurezza e sport. Invariati gli altri dicasteri: a Lorenzo Quadri socialità, turismo ed eventi, cultura e istruzione per la vice sindaco Giovanna Masoni Brenni, finanze ed economia per Michele Foletti, sviluppo territoriale ad Angelo Jelmini infine l'area costruzioni e servizi urbani resta a Cristina  Zanini Barzaghi.

"Giovanna Masoni Brenni, scrive in una una nota stampa la sezione luganese del PLR in cui saluta con grande soddisfazione l'entrata in Municipio di Michele Bertini, rappresenta la Municipale di maggior esperienza in seno all’Esecutivo cittadino. Negli anni passati finora in Municipio, le sono stati riconosciuti preparazione, determinazione, entusiasmo ed impegno da tutti, suscitando l’apprezzamento generale. E conclude costatando che: la scelta operata ha seguito criteri di merito, di rispetto delle forze politiche e di equilibrio".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata