Ticino
Gambarogno, il vento peggiora la situazione

Durante la giornata di oggi la superficie interessata dal rogo è quasi raddoppiata. Le fiamme non sono ancora sotto il controllo dei pompieri
L’incendio boschivo divampato nelle prime ore di questa mattina sul Monte Gambarogno continua a espandersi. Secondo quanto riportato dalla RSI, il vento avrebbe peggiorato la situazione propagando le fiamme e complicando le operazioni di spegnimento dei pompieri.
Interpellato dall’emittente pubblica, il comandante Daniele Franceschini specifica che il rogo non è ancora sotto controllo ed è difficile prevedere lo sviluppo delle fiamme, dipenderà molto da come la situazione evolverà stanotte e domani. Secondo le autorità l’incendio non sta minacciando le abitazioni della zona.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata