Locarno
Frana rompe una tubazione: interrotta la fornitura di acqua al quartiere Vattagne
© Shutterstock
© Shutterstock
Redazione
3 giorni fa
Il personale tecnico si trova sul luogo del dissesto. Al momento non è ancora possibile definire con precisione le tempistiche per il ripristino completo del servizio.

A seguito di una frana verificatasi nella serata di ieri, una condotta di alimentazione dell’acqua potabile è stata gravemente danneggiata, provocando la rottura della tubazione e l’interruzione della fornitura al quartiere Vattagne di Locarno. Il personale tecnico, viene spiegato in un comunicato dal Locarnese Ente Acqua (LEA), “è intervenuto immediatamente e si trova tuttora sul luogo del dissesto”.  Considerata l’entità della frana, che presenta un fronte di “diverse decine di metri”, gli interventi si sviluppano su due fronti: da un lato il ripristino provvisorio della rete con acqua non potabile (da far bollire prima dell’uso), dall’altro la riattivazione definitiva della condotta con acqua potabile.

Ancora ignote le tempistiche

“Sono state mobilitate tutte le risorse disponibili per affrontare l’emergenza con la massima priorità”, viene specificato. Al momento non è ancora possibile definire con precisione le tempistiche per il ripristino completo del servizio. Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili maggiori informazioni sulla programmazione dei lavori e sulle previsioni di riattivazione.

 

 

I tag di questo articolo