Ticino
Foto di ragazze ticinesi nude ancora online
Foto di ragazze ticinesi nude ancora online
Foto di ragazze ticinesi nude ancora online
Redazione
8 anni fa
Nonostante la rimozione del link Dropbox, molte sono rimaste in rete. "Inchiesta non ancora terminata"

Aveva scosso il Cantone nel gennaio 2016 la notizia della diffusione in rete su un link Dropbox di centinaia di fotografie private di giovani ragazze ticinesi, anche minorenni, in costume o addirittura nude.

A seguito delle segnalazioni, il link aveva cessato di funzionare e la Polizia cantonale aveva aperto un fascicolo (vedi articolo suggerito).

L'inchiesta è ancora in corso, ma nel frattempo la RSI ha scoperto che quelle foto private non sono affatto sparite dalla rete, anzi. Sono catalogate in un archivio denominato "La Bibbia", o meglio "La Bibbia 4.0" essendo giunto alla quarta edizione, il cui link per accedervi circola prevalentemente in Italia ma è giunto anche in Ticino. In questo archivio si trova una cartella intitolata "Svizzera e ticinese" che comprende i nomi di 35 ragazze, diverse delle quali ignare di essere state schedate.

La RSI mette quindi in guardia dallo scambio di foto intime, sottolineando che una volta che sono in rete restano in rete. Il commissario capo della Polizia cantonale ticinese Enea Filippini, conferma dal canto suo che l'inchiesta non è ancora terminata e spiega che per questo motivo non può al momento fornire altri dettagli. Sottolinea comunque che alle denunce depositate nel gennaio 2016 se ne sono aggiunte altre in tempi più recenti e non esclude che ne possano arrivare di nuove.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata