
“Tempo fa avevo detto che Ghisletta non era adatto al ruolo; in questi mesi non mi ha dato motivi per ricredermi”. Sono toni decisi quelli usati dal sindaco di Lugano Michele Foletti, che in una dichiarazione rilasciata al Corriere del Ticino “striglia” il proprio collega di Esecutivo. L'origine della questione? Un post pubblicato sui social dallo stesso Raoul Ghisletta, a cui ha risposto in maniera decisa un’altra municipale, Karin Valenzano Rossi.
Il post della discordia
Commentando i recenti fatti avvenuti a Lugano, tra cui alcuni episodi di violenza giovanile, Ghisletta ha scritto che “c’è veramente da chiedersi cosa non funziona nella prevenzione e nel controllo del Centro Città”. Esternazioni a cui ha risposto, su LiberaTv, Valenzano Rossi: “Un tema sociale così delicato e preoccupante merita rispetto e un approccio serio e non certo un’ondata di polemica fomentata anche da un collega di Municipio, alla ricerca di qualche like sui social”.
Foletti: "Sto iniziando a perdere la pazienza"
Una polemica, che come detto, non è piaciuta a Foletti: “Sto iniziando a perdere la pazienza. Se qualcuno vuole fare il municipale, lo deve fare nell’interesse della città e dei cittadini e non per ingraziarsi i suoi elettori”, ha ribadito il sindaco al foglio di Muzzano.