Ticino
FFS, situazione normalizzata nel Mendrisiotto. "Da prevedere ritardi residui"
© RescueMedia
© RescueMedia
Redazione
un anno fa
Un incidente con "coinvolta una persona", ha causato la soppressione dei treni tra Mendrisio e Capolago questa mattina. Ora "la situazione è rientrata, ma sono da prevedere ancora dei disagi residui sulla linea", ci ha spiegato il portavoce delle FFS".

Si sta normalizzando la situazione nel Mendrisiotto per quanto riguarda il traffico ferroviario. "I treni stanno riprendendo a circolare, ma sono da prevedere dei ritardi residui", ci ha spiegato al telefono il portavoce delle FFS.

Cosa è successo

Un grave incidente è avvenuto questa mattina sulla linea FFS all'altezza della stazione Mendrisio San Martino. Al momento non sono note le dinamiche dell'accaduto, ma "è coinvolta una persona", ci ha spiegato il portavoce delle FFS. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SAM ed un elicottero della REGA, gli agenti della Polizia Cantonale oltre ai quelli della PolFer e ai pompieri del centro di Intervento FFS di Melide, comunica RescueMedia. Dalle 10:51 per circa tre ore tutti i treni sono stati soppressi tra Mendrisio San Martino e Mendrisio. Visti i disagi causati sulla tratta Bellinzona-Chiasso, per le tre ore di stop "tutti i treni del traffico regionale provenienti da sud si sono fermati a Mendrisio, mentre quelli che provenivano da nord si fermavano a Capolago. Tra le due stazioni era attivo un servizio di bus sostitutivi".