
Nell’ottica di promuovere il dibattito Svizzera-Europa, il Numes (Nuovo movimento europeo svizzero) si è dotato di un sito da oggi anche nella versione italiana (oltre a quelle già esistenti in tedesco e francese).
Sul sito “nu-mes.ch”, si trovan commenti, news, opinioni e approfondimenti sulle tematiche di pertinenza svizzero-europea. La sezione ticinese, che si trova sulla home page, presenta pure un blog che consente di esprimere opinioni sui temi che caratterizzano il sito.
In contemporanea è stata lanciata la pagina facebook di Numes Ticino (presieduto da Jacques Ducry (che è pure vicepresidente a livello nazionale), mentre i due vicepresidenti sono Laura Sadis e Franco Marinotti e il segretario è Aramis Andreazzi), pagina che riprenderà i temi del sito in una logica di dialogo quotidiano con la popolazione ticinese e non solo sui rapporti Svizzera-Europa.
Gli amministratori della pagina facebook saranno i membri di comitato di Numes Ticino Carlo Lepori, Franco Marinotti e Sergio Roic.
"Il Numes auspica, anche tramite le summenzionate iniziative, un dibattito sereno, seppur intenso, che dev’essere a beneficio della conoscenza oggettiva delle relazioni Ticino-Svizzera-UE allo scopo di permettere ai cittadini di formarsi un’opinione fondata su questi importanti temi."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata