Cureggia
Escono di strada con l'auto e finiscono in una scarpata
© Rescue Media
© Rescue Media
un mese fa
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla strada che conduce ai monti di Cureggia. Due persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave.

Perde il controllo della vettura, esce di strada sulla destra e finisce in una scarpata, a una ventina di metri dalla carreggiata. È questa la dinamica dell'incidente avvenuto oggi, attorno alle 17, sulla strada che conduce ai monti di Cureggia. Stando a quanto riferisce la Polizia cantonale, alla guida del veicolo c'era un 72enne svizzero domiciliato nel Luganese. Al momento del sinistro l'uomo stava circolando in direzione dei monti con a bordo due passeggeri. 

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Lugano, i pompieri di Lugano, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano che, dopo aver prestato le prime cure al 72enne e a un 76enne passeggero svizzero domiciliato nella regione, li hanno trasportati in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica, il 72enne ha riportato gravi ferite mentre il 76enne ferite leggere.

I tag di questo articolo