Ticino
Ecco le migliori studentesse delle scuole medie di Lugano Centro
Redazione
2 anni fa
La cerimonia si è svolta ieri all’aula magna della SUPSI di Trevano. Tre allieve hanno concluso a pari merito con la media del 6.

Per l’11esimo anno, UBS Regione Ticino ha premiato i migliori allievi di diversi istituti scolastici del Cantone. Ieri si è svolta la premiazione di quelli delle Scuole Medie di Lugano Centro presso l’aula magna della SUPSI di Trevano, in contemporanea allo spettacolo finale degli alunni delle opzioni. La cerimonia è avvenuta alla presenza di Federica Pedetti, codirettrice dell’istituto, e di Walter Fornoni, Responsabile della filiale UBS di Lugano, che ha offerto buoni per un valore complessivo di 1'200 franchi.

I premiati

Le migliori studentesse premiate sono state : con due corsi attitudinali a, parimerito, Ludovica Fasce (6), Martina Polli (6) e Giulia Radaelli (6). Con un corso misto (un corso A e uno B), Arianna Vincenzi (5.56). Con due corsi base, Giulia D’Arienzo (5.33).

Un percorso di sfide e crescita

Nel suo discorso, la codirettrice Pedetti ha riassunto il percorso di questi anni sostenendo che “è stato caratterizzato da grandi sfide, successi e momenti di crescita personale” nel quale “ognuno ha dovuto affrontare ostacoli e superare difficoltà dimostrando grande impegno e dedizione”. Si è detta “orgogliosa di ciascuno” per ciò che ha realizzato, poiché quest’anno “abbiamo imparato tanto: l’importanza dell’empatia, dell’ascolto e dell’accoglienza. Valori fondamentali per costruire una società migliore”.

Sguardo rivolto al futuro

Ha proseguito poi con un augurio per il futuro: “Ricordatevi sempre di coltivare i vostri interessi, di perseguire i vostri sogni e di non arrendervi di fronte alle difficoltà. Siate sempre curiosi, continuate a imparare e a evolvervi. Dovrete prendere decisioni importanti, ma qualsiasi scelta fatta con passione e convinzione sarà quella giusta. Avete le risorse per affrontare queste sfide, per affrontare il mondo. Seguite la vostra passione e credete nelle vostre capacità.”

I tag di questo articolo