
Ci dispiace tanto per Irina Beller, ma neanche quest'anno ce l'ha fatta a issarsi in cima alla classifica delle personalità svizzere più cercate su Google.
La classifica delle ricerche effettuate dagli svizzeri nel 2016 su Google.ch colloca infatti la milionaria zurighese di origini ucraine solo al secondo posto, dietro alla modella androgina Tamy Glauser, che tanto ha fatto parlare di sè per la sua relazione con l'ex Miss Svizzera Dominique Rinderknecht. Irina Beller può comunque guardare dall'alto personaggi del calibro del presidente della FIFA Gianni Infantino, del cantante Bligg e dell'allenatore della Nazionale svizzera di calcio Vladimir Petkovic.
Per quanto riguarda i soggetti più ricercati, al primo posto figurano gli Europei 2016 di calcio, davanti all'iPhone 7, al gioco Pokemon Go, alla Brexit e all'elezione di Donald Trump.
Tra le altre categorie c'è gloria anche per il Ticino. La città più cercata sul motore di ricerca di Mountain View è infatti risultata essere Lugano, davanti a Losanna, Zurigo, Berna, Lenzerheide, Basilea, Davos, Winterthur, Lucerna e Zermatt, mentre la montagna più cercata è stata il Monte Tamaro, che precede il Pilatus, il Piz Bernina, lo Stanserhorn e il Jungfraujoch.
Lo studio completo è disponibile qui: https://www.google.ch/trends/yis/2016/CH
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata