
Un grave incidente della circolazione è avvenuto venerdì pomeriggio attorno alle ore 13.15 sulla strada delle Centovalli, tra Intragna e Calezzo.
Un 55enne motociclista, domiciliato in Vallese, ha perso il controllo del suo mezzo mentre affrontava una curva ed ha invaso la corsia di contromano, scontrandosi con una moto che circolava in senso opposto, guidata da un 63enne domiciliato nel canton Zurigo.
A causa del violento urto i due centuari sono stati sbalzati in aria. Uno di loro, il 55enne, è finito nella scarpata sottostante, vicino ai binari della ferrovia, riportando ferite gravi. Il secondo centauro è terminato sull'asfalto, riportando anch'esso ferite serie ma meno gravi rispetto al 55enne.
Per poter recuperare in sicurezza il paziente nella scarpata è stato necessario interrompere il traffico ferroviario. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del SALVA, un’elicottero della REGA ed i pompieri di Locarno con l’Unità di Intervento Tecnica per il recupero del ferito. Anche la strada cantonale è stata chiusa dagli agenti della Polizia Cantonale per agevolare le operazioni di soccorso ed i rilievi da parte degli specalisti della Scientifica.
Il 55enne, come detto, ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita ed è stato elitrasportato all'ospedale. Anche il 63enne, con ferite serie, è stato trasportato all'ospedale in ambulanza.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata