Ticino
Domodossola, il parcheggio dei frontalieri sarà ampliato?
Domodossola, il parcheggio dei frontalieri sarà ampliato?
Domodossola, il parcheggio dei frontalieri sarà ampliato?
Redazione
6 anni fa
Luce verde dall'amministrazione del comune italiano, che avverte: "I tempi non saranno brevi"

Il comune italiano di Domodossola è intenzionato ad ampliare il parcheggio situato in via Piave, alle spalle della ferrovia Vigezzina. Si tratta di uno spazio non a pagamento e senza disco orario che viene usato in modo particolare dai frontalieri per lasciare l'automobile e raggiungere velocemente la stazione ferroviaria.

Secondo quanto riportato da La Stampa, la proposta è stata lanciata dal partito Movimento 5 Stelle. "Il numero di auto posteggiate è aumentato sempre di più negli ultimi mesi", spiega la consigliera comunale Milena Ragazzini, si potrebbero usare i soldi che vengono incassati dal ristorno delle tasse dei frontalieri per dare delle risposte ai lavoratori che ogni giorno vanno in Svizzera".

L'idea è stata accolta in modo favorevole dall'amministrazione comunale che chiederà alla Rete Ferroviaria Italiana (RFI) l'utilizzo di uno spazio abbandonato a fianco dell'attuale parcheggio. Secondo l'assessore ai Lavori pubblici Franco Falciola, "bisognerà pazientare, perché siamo già certi che i tempi di risposta non saranno brevi".

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata