
Da quasi un mese a questa parte gli abitanti di Sobrio sono costretti a vivere senza telefono fisso e senza accesso al segnale televisivo, a causa degli ingenti danni causati delle precipitazioni che hanno colpito la zona nella seconda parte di giugno.
A denunciare il grave disservizio da parte di Swisscom, sulle pagine de La Regione, è l'ex municipale John Giugliemma, particolarmente contrariato per il protrarsi del problema. "Siamo dimenticati, da tutti, a loro le valli e la periferia non interessano" dichiara.
Swisscom, contattata dal quotidiano bellinzonese, spiega che porre rimedio ai danni causati dalle precipitazioni "si è reso necessario eseguire dei lavori di grande entità", ma che "entro la fine della settimana tutto dovrebbe essere risolto". Nel frattempo, aggiunge Giugliemma, "ci hanno offerto uno sconto sul pacchetto: 15 franchi".
Va precisato che a Sobrio la rete mobile ha continuato a funzionare, così come ha continuato a funzionare la copertura dell'altro operatore, UPC.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata