Politica
Democentristi a confronto, "Come far crescere il partito?"
© Udc Ticino
© Udc Ticino
Redazione
3 mesi fa
Questa mattina al Palazzo dei Congressi l'Udc Ticino ha organizzato un workshop per discutere come far crescere ancora di più la sezione ticinese del Partito.

"Come far crescere il partito?" È questa la domanda a cui i democentristi ticinesi hanno cercato di rispondere nel workshop organizzato questa mattina al Palazzo dei Congressi.

I temi sul tavolo

"I relatori Piero Marchesi, presidente dell'Udc Ticino; Paolo Pamini, Consigliere nazionale e Sergio Morisoli, capogruppo in Gran Consiglio, hanno affrontato con i partecipanti tre temi chiave distinti: l’operatività della sezione ticinese, la produzione di atti parlamentari e l’individuazione di macrotemi prioritari da portare avanti nelle attività politiche future", viene spiegato in una nota. L'attività, "attraverso una metodologia che punta al coinvolgimento diretto dei presenti, ha portato i partecipanti a confrontarsi attivamente con i temi delle tre sessioni attraverso sedute di brainstorming e discussioni". Gli esiti del workshop "serviranno alla direttiva del partito per sviluppare strategie, progetti e proposte concrete da portare nelle varie istituzioni".