
Il direttore della Fondazione Ticino Cuore Claudio Benvenuti congiuntamente al direttore Generale di Garage Gardel S.A. Gabriele Gardel e al director del Lugano Chapter Switzerland Alberto Rezzonico annuncia una fattiva e attiva collaborazione.
Il Garage Gardel si doterà di un defibrillatore automatico esterno, presente presso la propria sede di Pambio Noranco, dando espressione della propria sensibilità verso l’ampliamento della rete legata al First Responder.
Gabriele Gardel, oltre a mettere a disposizione il defibrillatore presso la propria struttura, garantirà la formazione certificata (BLS-DAE) per i propri dipendenti.La Fondazione Ticino Cuore, si metterà a disposizione per la formazione e la certificazione dei dipendenti che saranno quindi in grado di prestare le manovre di rianimazione di base.
Il defibrillatore automatico che sarà a disposizione degli avventori della struttura, è di tipo portatile e quindi a disposizione anche dei motociclisti Harleysti del gruppo Lugano Chapter Switzerland che l’avranno a disposizione anche per i propri tour, rendendo più sicure le escursioni motociclistiche e ampliando la rete first responder, in modo itinerante sul territorio.
Parte dei membri del Lugano Chapter Switzerland saranno formati e certificati per le manovre rianimatorie di base e per l’utilizzo del defibrillatore DAE. Il congiunto impegno di Gabriele Gardel, della Fondazione Ticino Cuore e del Lugano Chapter Switzerlad, danno così espressione di sinergismo e di volontà nel creare con impegno e dedizione, particolare attenzione alle esigenze della popolazione, estendendo la rete di possibilità rianimatorie in caso di necessità.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata