Ticino
"Dalle Maldive di Milano alle spiagge gay del Ticino"
"Dalle Maldive di Milano alle spiagge gay del Ticino"
"Dalle Maldive di Milano alle spiagge gay del Ticino"
Redazione
7 anni fa
Nuovo provocatorio video d uno youtuber italiano che denuncia la superficialità delle persone su alcuni temi spinosi come l'omosessualità e il razzismo

"Un paradiso naturale esclusivamente dedicato alle coppie gay, preso d'assalto soprattutto da persone provenienti da Milano e provincia". Così inizia il servizio di un Tg, in cui si raccolgono numerose testimonianze che parlano di una cascata "per soli omosessuali". Cascata, che si trova in una valle ticinese e che sembrerebbe dividere gli abitanti del paese. "Le istituzioni locali sconsigliano a famiglie e bambini di venire in questo posto. E voi cosa ne pensate di questo servizio?"

Sarà vero? Nulla di più falso. Quello andato in scena nel video pubblicato sui social, non è altro che una "fake news", magistralmente realizzata da Federico Sambruni, già co-autore del famossissimo video "Le Maldive di Milano" che l'estate scorsa aveva attirato migliaia di turisti in Valle Verzasca.

L'intento del giovane videomaker? Fare vedere quanto sia facile creare delle "fake news" sul web. Un modo ironico per affrontare lo spinoso tema delle coppie gay, attraverso interviste con improvvisati attori sulle rive del fiume. Il tutto, come dichiarato dallo stesso Sambruni alla fine del "servizio" TG, "per far comprendere quanto le persone spesso restino indifferenti a delicati temi quali l’omofobia ed il razzismo, affrontandoli e parlandone senza mai cercare di informarsi seriamente.

Insomma, utilizzando le parole di Sambruni, un modo molto efficace per aprire gli occhi a tutti con delle scenette realizzate con un fine "taglio sociale".

 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata