Ticino
Dalla Spagna al Ticino: “Rinvierò probabilmente il viaggio”
Lara Sargenti
4 anni fa
Sara aveva pianificato di visitare i genitori e amici a metà agosto, ma dopo che la Spagna è stata inserita nei paesi a rischio sta rivedendo i piani

È stata colta di sopresa Sara, un ragazza ticinese residente in Spagna, quando ha saputo che il paese iberico è finito sulla lista dei paesi a rischio della Svizzera. La giovane aveva infatti pianificato di rientrare in Ticino a metà agosto per rivedere genitori e amici. Ma ora dovrà mettersi in quarantena appena mette piede su suolo svizzero. “È stata una notizia Shock, non mi aspettavo che questa decisione venisse presa così a breve termine” racconta Sara ai colleghi di Radio 3i. “Dopo che siamo dovuti stare in casa durante il lockdown, sembra quasi che le vacanze non siano ben viste. È da mesi che aspetto di tornare. Ora vedremo cosa fare. L’opzione migliore sarebbe quella di posticipare il viaggio, ancora una volta, anche perché le compagnie aeree fortunatamente offrono l’opzione di un cambio gratuito. Altrimenti dovremo restare in casa chiusi 10 giorni”.

A Madrid, città dove Sara vive, la situazione sembra essere relativamente tranquilla: “La gente rispetta le misure e porta le mascherine. Non vedo una grande preoccupazione, ma è una mia opinione personale. A parte la mascherina è tutto relativamente normale e tra i miei contatti e amici fortunatamente non c’è stato alcun contagio”.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata