
Da 25 anni contraddistinguono la raccolta fondi di Telethon e questo venerdì e sabato, 5 e 6 dicembre, torneranno a rombare per le strade della città di Lugano, ricordando l’importanza della raccolta di fondi a beneficio dei bambini e delle famiglie toccate da malattie genetiche rare. Stiamo parlando dei San Nicolao in moto, che invitano tutti i ticinesi a raggiungerli in Piazza della Riforma sabato a partire dalle 12.30 o a effettuare una donazione direttamente da casa. Negli ultimi anni la pandemia, le guerre e le catastrofi naturali hanno più volte sollecitato l’enorme generosità dei ticinesi, viene spiegato in un comunicato stampa. In un simile contesto per Telethon “è ancor più importante ricordare che le persone affette da malattie genetiche rare e le loro famiglie rimangono d’attualità quotidiana”.
“Tutti in piazza…
Come da tradizione, già venerdì sera i San Nicolao si ritroveranno presso le casette in Piazza della Riforma a Lugano dalle 19. Sabato sfileranno invece dalle 12.30 per le vie della città per il tradizionale corteo. Dopo una sosta in piazza Dante davanti alla Manor, i San Nicolao proseguiranno in Via Nassa dove, verso le 12.45, distribuiranno dei regali ai bambini presenti. In seguito, termineranno la corsa in Piazza della Riforma, dove vi sarà la possibilità di gustarsi una risottata. Questa sarà anche l’occasione per scattare foto ricordo sulle moto insieme ai Babbi.
…tutti a donare”
Nell’ambito del finesettimana di solidarietà, dalle 18 di venerdì 5 dicembre fino alla sera di sabato 6 dicembre, gli esercenti di varie casette in piazza saranno partner di Telethon e vi sarà la possibilità di effettuare donazioni. Sempre in Piazza della Riforma vi sarà la possibilità di acquistare i numerosi prodotti solidali di Telethon, partecipare a una riffa e sostenere così direttamente le persone e le famiglie affette da malattie rare nella Svizzera italiana. Da venerdì mattina a sabato sera sarà possibile telefonare allo 0800 850 860 indicando nome e cognome e l’importo che si vorrà donare.
