
Martina, 25enne residente ad Agno, ha realizzato un autentico exploit nell’ultimo anno scendendo da 72 a 45 kg. Un risultato strepitoso, che potrebbe stimolare molte ragazze della sua età come conferma lei stessa a Ticinonews.
"Un anno fa, raggiunti i 72 kg di peso, ho semplicemente deciso che era giunto il momento di tornare al mio peso forma, abbandonato alcuni anni fa, dopo una microfissura alla settima vertebra dorsale, che mi costrinse ad abbandonare le mie attività sportive, come ad esempio la danza ritmica e facendomi assumere qualche chilo di troppo. Se a ciò si aggiungono i miei continui spostamenti dovuti al lavoro, ecco che, inevitabilmente, il tipo di alimentazione disordinato mi arrecava seri problemi di peso".
Come hai fatto a ritrovare il tuo peso forma?Semplice. Grazie alla perseveranza e all’aiuto del mio compagno Andrea. Con la sua esperienza di personal trainer, Andrea è riuscito a farmi ritrovare la forma fisica con un programma specifico anche a livello di alimentazione. Insomma, ho abbandonato il precedente rapporto con il cibo, al quale ero finita per affidare gioie e dolori.
Ma a questo punto non ti sei fermata lì e ti sei immersa in un mondo a te fino a quel momento sconosciuto.Sì, stimolata dal mio ragazzo, mi sono indirizzata verso il fitness-bodybuilding competitivo, tanto che ultimamente ho partecipato alla mia prima gara di IFBB a Napoli (il Bikini Fitness) chiudendo al terzo posto. Un risultato che non avrei mai pensato di poter raggiungere e che mi ha indotto ad iscrivermi alla prestigiosa Tsunami Cup di Roma, in programma il prossimo 3 novembre. Comunque, buona parte del merito del risultato raggiunto nella gara di Napoli va ascritto anche al mio preparatore Fabio Romagnolo.
Concludendo, cosa vorresti dire a tutte le ragazze che sono confrontate a seri problemi di peso?Il mio consiglio è quello di iniziare o riprendere un’attività fisica con il massimo impegno e con la massima perseveranza cercando poi di incamminarsi verso un’adeguata igiene alimentare magari cucinando personalmente i propri piatti. A questo proposito, attratta da questo argomento, che mi ha permesso di sormontare i miei problemi di peso, ho deciso di scrivere un ricettario che molto probabilmente intitolerò "Come sopravvivere alla dieta senza impazzire", perché secondo me bisogna rispettare una certa linea alimentare che non ecceda comunque in esagerate privazioni.
RQ
(NdR: raccomandiamo a chiunque voglia perdere peso di rivolgersi a uno specialista del settore)
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata