Ticino
Calcio e discoteca: 150 in quarantena
Foto CdT
Foto CdT
Filippo Suessli
3 anni fa
I contatti a rischio sono avvenuti al Seven di Lugano e all’interno della squadra dell’As Novazzano impegnata in trasferta a Buchrain

Oltre 150 persone sono finite oggi in quarantena a seguito di tre casi di coronavirus, lo comunica il Dipartimento della sanità e socialità. L’importante numero di misure è dovuto ai luoghi di contatto. Infatti in un caso, due persone sono state venerdì 2 ottobre al Seven di Lugano, il locale annesso al Casinò. Gli avventori della serata, grazie alla lista degli avventori fornita dal gerente, sono stati contattati via Sms.

In trasferta con il Novazzano

Il secondo caso invece riguarda un giocatore dell’As Novazzano risultato positivo, che sabato ha giocato una partita di calcio del campionato interregionale in trasferta Buchrain, nel Canton Lucerna. Per la squadra momò, che partecipa al campionato di Seconda lega interregionale, a preoccupare è soprattutto la trasferta in bus. Infatti i giocatori, lo staff e gli accompagnatori, circa 25 persone in tutto, pur indossando la mascherina hanno trascorso parecchie ore assieme, visti anche i grossi disagi del fine settimana sulla A2. La società ci ha fatto sapere di aver già informato i giocatori che domani, ha comunicato il Cantone, saranno contattati dal servizio di contact tracing. Il giocatore risultato positivo si è sottoposto ieri a un tampone dopo aver riscontrato alcuni sintomi e oggi è arrivato il risultato, le sue condizioni non dovrebbero comunque destare preoccupazioni.

“Evitate i contatti”
“Alle persone direttamente toccate dalla quarantena si ricorda l’importanza di evitare il più possibile i contatti in attesa delle istruzioni del contact tracing e di consultare al più presto il proprio medico o di prendere contatto con la hotline cantonale (0800 144 144) in caso di sintomi anche lievi”, scrive il DSS.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata