
Una clinica veterinaria di Sementina si mobilita per aiutare gli animali australiani. È il toccante gesto della dottoressa Donata Ghiringhelli che ha iniziato a raccogliere calze da bambino per i koala feriti. Una clinica australiana a loro dedicata, infatti, ha lanciato un appello: le calzine servono infatti a coprire le medicazioni fatte agli arti ustionati. La veterinaria sopracenerina ha spiegato la sua azione a Teleticino.
Non solo koala
“Noi mandiamo tutto a loro, è una clinica di Adelaide, - ci racconta Donata Ghiringhelli - il materiale in eccesso loro lo distribuiranno anche ad altri gruppi di soccorso animali. Abbiamo iniziato pensando ai koala, ma adesso parliamo anche di canguri, vombati e un sacco di piccoli animali che hanno le zampe piccole e hanno bisogno di questi calzini per coprire i bendaggi”.
Basta calze
“Abbiamo deciso di chiudere la raccolta venerdì. Però, se qualcuno volesse portare qualcosa, basta calzine, ne abbiamo veramente tantissime. Quelle che sono già state raccolte le prendiamo, ma ora chiediamo materiale per bendaggio. Garze sterili, vetrap (bende autoincollanti) e anche altri tipi di bende. L’importante è che non siano imbevuti di alcun tipo di medicamento, altrimenti le autorità doganali australiane ce le bloccano”, conclude la veterinaria.
Vedi il servizio di Teleticino
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata