
Un ragazzo turco di 17 anni è morto questa mattina all’ospedale Sant’Anna di Como dopo essere stato recuperato ieri sera in condizioni disperate dalle acque del Lario.
Forse choc termico
Il giovane si era tuffato nel lago alle 21.00 da un pontile del porto in viale Geno, mentre era in compagnia del fratello diciottenne e di altri amici, tutti di nazionalità turca. Dopo essersi buttato non è più riemerso, forse a causa dello choc termico.
Recuperato da un vigile del fuoco
È stato un vigile del fuoco di Como a recuperarlo, dopo essere rimasto sott’acqua per circa venti minuti, mentre si attendeva da Milano l’arrivo dei sommozzatori: il ragazzo era a cinque metri di profondità ma ancora vivo. Le prime manovre rianimatorie sono state fatte sul posto in ambulanza, poi il trasferimento in ospedale. Durante i soccorsi il fratello del giovane ha avuto un malore.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata