Ticino
Sinistra Unita: “Una lista di rinnovamento”
Redazione
3 anni fa
A Locarno presentata la lista interpartitica composta da Ps, Pc, Pop, Fa, Giso e Indipendenti

Sinistra Unita. Si chiama così la lista interpartitica decisa durante l’Assemblea straordinaria della Sezione di Locarno del Partito Socialista.

“Per il Municipio si è deciso di presentare una lista di rinnovamento capace di portare nuove sensibilità in un Municipio al maschile e troppo poco attento alle attuali e crescenti problematiche sociali ed ambientali. Una lista equilibrata tra genere e forze politiche, multigenerazionale e ricca di variegate esperienze professionali e politiche. Una lista dalle molteplici sfaccettature, ma unita dall’obiettivo comune di realizzare una Città sociale, rispettosa dell’ambiente e promotrice delle pari opportunità”, spiegano in una nota.

Socialità, ambiente e parità sono i tre pilastri di un ampio programma legislativo che vuole una Locarno. “Una Locarno che, forte di questi obiettivi, sappia affrontare non solo le gravi conseguenze economiche e sociali dell’attuale crisi Covid, ma che sia capace anche di contrastare il cambiamento climatico e salvaguardare l’ambiente e la qualità di vita di tutte e tutti noi, assicurando un futuro sereno anche alle prossime generazioni”, aggiungono.

Nell’Esecutivo si presentano: ALBI Francesco (PS), architetto, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale, BERETTA Giulia Maria (indipendente), artista-artigiana, indipendente ecologista (già membro del comitato dei Verdi del Locarnese), CAVALLI Gianfranco (POP), educatore, segretario politico del POP, FILIPPONI Marisa (PS), pensionata, membro di comitato PS Locarno e PS cantonale, GENAZZI Gionata (PC), docente di informatica, membro del comitato centrale del PC, LUNGHI Nancy (PS), medico dentista, già Municipale a Oensingen, co-presidente PS Locarno e Coordinamento donne della sinistra e SARTORIO Amedeo (PC), giardiniere, membro del comitato centrale del PC

La lista definitiva delle candidate e dei candidati al Consiglio comunale sarà comunicata entro il termine di consegna delle liste (8 febbraio 2021). Al momento sono presenti 34 nominativi e l’auspicio è quello di trovare altri 6 nominativi per poter presentare una lista completa.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata