
Era stato un giorno tristissimo, quello del 4 settembre scorso, quando i cittadini di Chiasso, così come diversi sindacalisti e il sindaco in persona, avevano assistito impotenti all'ultima corsa agli scaffali ormai quasi vuoti del satellite Denner di via Soldini.
Il negozio aveva dovuto chiudere in quanto la Denner, lamentando uno scoperto di circa 180'000 franchi accumulato dal gestore, aveva deciso di interrompere le forniture. In pochi giorni il punto vendita si era così ritrovato senza prodotti da vendere e il gerente aveva dovuto gettare la spugna, lasciando a casa gli otto dipendenti, tra cui una donna incinta.
Il sindacato OCST, così come il sindaco Moreno Colombo, si erano subito erti in difesa del negozio, del suo personale e di tutti i cittadini del popoloso quartiere di via Soldini. E oggi, come già annunciato negli scorsi giorni, il satellite Denner può finalmente vivere una giornata di festa.
Alle 8 si riapre i battenti, grazie all'accordo trovato con Jonathan Foglia, Lawrence Foglia e Andrea Bacinelli, coloro che già gestiscono le filiali di Coldrerio, Riva San Vitale e Capolago. I nuovi responsabili hanno riassunto il personale precedentemente attivo nel negozio, nonché l'apprendista, che proseguirà però la formazione a Riva San Vitale. È stata inoltre completamente rinnovata la parte frigorifera, adeguata alle moderne tecnologie.
L'obiettivo dei nuovi gestori è quello di puntare sui prodotti e sui vini del Mendrisiotto. Sabato ci sarà una risottata offerta e degustazioni di prodotti locali, ma gli sconti iniziano già oggi.
"In questo periodo di chiusura il quartiere ha sofferto molto" ha dichiarato a La Regione il sindaco Moreno Colombo che, oltre a salutare con entusiasmo la riapertura, ha evidenziato la coscienza sociale dei nuovi gerenti.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata