Ticino
Chiasso: Max Biaggi si prende l'Ovale?
Redazione
11 anni fa
Si parla di un interesse del campione italiano per acquistare la struttura. La proprietà smentisce, ma non chiude le porte

Proseguono le chiusure, tra la decina di negozi rimasti in attività al Centro Ovale di Chiasso. Il punto vendita Home&Cook ha dato la disdetta per settembre, chiedendo di poter lasciare gli spazi anche prima. Mentre le nuove attività commerciali proposte dallo Studio Cassiano per un insediamento nel centro sono state rifiutate dai proprietari, che auspicano l'arrivo di marchi capaci di risollevare le sorti dell'emporio.

Questi marchi, però, all'orizzonte non ci sono. E allora si fa strada l'ipotesi della cessione dell'intera struttura.

Ne parla oggi il Corriere del Ticino, dando voce al rappresentante dei proprietari, Frédéric Van Planken.

"In questi anni molti si sono avvicinati e delle proposte continuano ad arrivare" afferma Van Planken in merito a una possibile cessione del Centro Ovale.

Tra queste proposte, si vocifera nell'emporio, ci sarebbe quella dell'ex campione di motociclismo italiano Max Biaggi, il quale avrebbe sondato l'ipotesi di rilevare la struttura col sostegno di una banca e poi aprirvi un ristorante con specialità internazionali e negozi di articoli sportivi.

Van Planken smentisce contatti con il centauro italiano e sostiene che un'eventuale vendita avverrebbe solo di fronte "ad un'offerta seria".

Parole che non bastano a mettere a tacere le voci che parlano di cessione. L'attesa di nuovi negozi si prolunga e, secondo molti, la cessione ad una nuova proprietà resta tra le ipotesi di rilancio più accreditate.

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata