
Buone notizie, finalmente, giungono dal Centro Ovale di Chiasso, confrontato negli ultimi mesi con una vera e propria moria di negozi, tanto che oggi circa la metà degli spazi risulta vuota. A dicembre, secondo quanto riporta oggi il Corriere del Ticino, il marchio Be Happy Companies intende aprire un negozio che si presenta come "il paradiso dei bimbi", occupando delle superfici vuote da qualche mese al primo piano.
L'accordo per il prospettato arrivo è stato formallizzato grazie al servizio di consulenza fornito dallo Studio Cassiano, cui da tre mesi è stato affidato il compito di "individuare marchi che abbiano come clientela preferita le famiglie con bambini". La nuova attività attesa all'emporio di Chiasso va proprio in questa direzione, visto che i responsabili del negozio parlano di "prossima apertura con i personaggi dei cartoni, prodotti per compleanno, feste, addio al celibato, San Valentino e tutte le ricorrenze, produzione e vendita di palloncini dei cartoon ed anche aziendali con qualsiasi forma". In occasione del Natale, verrà proposto alle famiglie un servizio di consegna a domicilio dei regali.
Altre trattative curate dallo Studio Cassiano sarebbero a buon punto, sempre stando al CdT. I prossimi arrivi potrebbero riguardare un operatore del ramo ristorazione, un negozio di articoli per la casa e un supermercato di prodotti prevalentemente biologici. La filosofia che guida la nuova strategia del Centro Ovale è quella di rilanciarsi come centro commerciale di prossimità, che non faccia concorrenza ad altri empri della regione né segua la chimera del lusso. Per farlo si cercano solo imprenditori disposti a fondare la propria società in Ticino e ad assumere personale residente nel Cantone.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata