
La Casinò Lugano Sa ha deciso di concentrarsi principalmente sulla sua attività primaria, ossia la gestione della casa da gioco, e di cedere a terzi le altre attività. Infatti, nelle prime settimane di novembre 2013, sarà pubblicato un bando di concorso per il lounge bar, il locale adibito in precedenza a discoteca e il ristorante panoramico La Perla. Tutti spazi che hanno accessi separati dall'area giochi.
La Società comunica che potranno partecipare al concorso sia persone fisiche che giuridiche (con titoli nominativi e organo di revisione ordinario), con domicilio, rispettivamente, sede, in Svizzera o all’estero. Questa decisione è stata assunta dal CdA in occasione della sua seduta dello scorso 9 ottobre 2013; essa è stata il frutto di riflessioni ed analisi congiunte con la direzione.
Agli offerenti si chiederanno esplicite garanzie, in particolare per quanto attiene l’esperienza nel settore della gestione degli esercizi pubblici, in particolare della ristorazione e dell’intrattenimento (che dovrà essere pluriennale), e le loro capacità economiche e finanziarie.
Casinò Lugano SA precisa sin d’ora che la locazione degli spazi comporterà l'impegno di ripresa integrale dei contratti di lavoro con i lavoratori impiegati al momento della sottoscrizione del contratto di locazione stesso.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata