
È piuttosto imbarazzante l'annuncio per baby sitter apparso qualche giorni fa su tutti.ch. Una signora di Lugano cerca un aiuto che si occupi della figlia in sua assenza. Piuttosto esigenti le condizioni per chi vorrà candidarsi: "Sto cercando qualcuno che mi dia una mano con la mia bimba di 4 anni (va all'asilo dalle 8.30 alle 15.30, tranne il mercoledì 8.30-11.30) - si legge sull'annuncio - si tratterebbe di portarla/ritirarla dall'asilo e starle dietro fino alle 19.00 (lavarla, farla mangiare) flessibili dal lunedì al venerdì, il mercoledì dalle 11,30 alle 19.00. Quando si ammala, durante le vacanze scolastiche".
Peccato che per tutta questa attività non sia prevista nessuna remunerazione. "In cambio di questo supporto-mamma posso disporre di un posto letto (in camera in condivisione con bimba/solo...da valutare) a prezzo modico. Quindi solo alloggio, NON vitto. NON SONO PREVISTI COMPENSI MA UNO SCAMBIO".
In pratica, si offre l'affitto di una camera a prezzo modico in cambio di un aiuto flessibile sull'arco di tutta la settimana: "Il presente annuncio è rivolto quindi a studentesse/persone che non hanno grosse pretese di privacy". Luogo? Lugano, Molino Nuovo, vicino all'università. "Si darà precedenza a chi conosce bene tedesco o inglese".
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata