
Effettivamente nella procedura intrapresa per il cambiamento di destinazione del Centro Ovale di Chiasso al fine di insediarvi le attività amministrative della Lastminute.com c'è stato un errore da parte del Municipio di Chiasso.
Lo conferma il Consiglio di Stato nella sua risposta a un'interrogazione del deputato leghista Massimiliano Robbiani.
Il Governo spiega di aver confermato alla Lastminute.com la conformità degli spazi, facendole comunque presente l'obbligo di inoltrare una domanda di costruzione. Solo che la stessa ha presentato una semplice notifica di costruzione. Sulla base di questa notifica "e senza procedere con alcuna pubblicazione né raccolta di prevvisi cantonali", il Municipio di Chiasso ha rilasciato una licenza edilizia trasmettendone copia al Consiglio di Stato.
"Giunto a conoscenza di questo atto e rilevando l'errore procedurale commesso dal Municipio, il Dipartimento del territorio ha dovuto interporre un ricorso per impedirne la crescita in giudicato" scrive il Governo.
La procedura è quindi subito tornata nei canali corretti, come spiega in conclusione il Governo. "A ciò ha fatto immediatamente seguito l'avvio di una procedura ordinaria che è ora all'esame dei servizi cantonali competenti."
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata