Ticino
Castione, avanti con la prostituzione
Redazione
10 anni fa
Rinnovata la convenzione tra il Municipio e il postribolo Motel Castione, l'unico in regola del Sopraceneri

La prostituzione a Castione continuerà a venire esercitata legalmente, almeno per i prossimi 12 mesi. La convenzione tra il Comune e l'ex Motel Castione, in vigore dal 2010, è stata infatti ratificata per un altro anno. 

Ne dà notizia il Corriere del Ticino, che riporta le parole del sindaco Luigi Decarli secono il quale il rinnovo sarebbe ascrivibile alla buona collaborazione: "Negli ultimi quattro anni hanno sempre rispettato i termini dell'intesa". 

Il postribolo è in regola, ma rimane sempre in attesa della licenzia edilizia che ne farebbe il primo bordello ufficiale del Sopraceneri. Una richiesta che, nonostante la luce verde del Dipartimento del Territorio, proprio l'Esecutivo di Arbedo-Castione ha "congelato" in attesa che il Governo prenda posizione sui ricorsi inoltrati in merito alla nuova pianificazione del quartiere in oggetto, che se approvata porterebbe a uno stop della licenza. Una decisione, quella della sospensione, che non è piaciuta ai tenutari del bordello, che hanno pertanto ricorso al Consiglio di Stato. 

La continuazione dell'accordo non era dunque per nulla scontata, e si attende ora l'ultima parola del CdS che, stando a quanto riporta il CdT, si esprimerà soltanto in primavera, ed è possibile che a farlo sarà il nuovo Governo che scaturità dalle urne il 19 aprile.  

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata