
Sarà stato un fine dell'anno impegnativo, questo, per il Corpo Pompieri Capriasca, chiamato ad intervenire per tre distinti incendi in questi ultimi giorni.
L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto stanotte, attorno alle 2, nella frazione di Campestro. Un incendio si è sviluppato nel locale riscaldamento/hobby di una casa e si è velocemente propagato, a causa del grosso carico termico presente nel locale. I Pompieri della Capriasca hanno dovuto procedere all'evacuazione dei proprietari, che al momento sono ospitati presso la la Protezione Civile di Lugano Campagna a Tesserete. Il rogo è stato domato dopo circa un'ora grazie all'impiego di una quindicina di militi e 5 veicoli.
Il precedente intervento dei Pompieri di Capriasca aveva avuto luogo lunedì, 29 dicembre, presso i monti di Roveredo, dove per domare un incendio di bosco sono entrati in azione 11 militi, con 4 veicoli. L'intervento ha richiesto circa 5 ore di tempo.
Il terzo intervento, infine, risale allo scorso 23 dicembre, a Bidogno. In questo caso si è trattato di un incendio di camino, domato da 6 militi giunti in loco con tre veicoli.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata