
Il regno di Re Caldera comunica che anche quest’anno i festeggiamenti del carnevale di Malvaglia si sono svolti senza alcun problema di rilievo.
Gli organizzatori si dicono molto contenti per l’ottimo riscontro di pubblico in tutte le serate e la sempre numerosa affluenza per la giornata di sabato, dedicata ai bambini e alle famiglie (600 porzioni di risotto e luganighe offerte).
Nei tre giorni di bagordi non si sono registrati problemi di alcun tipo: i numerosi agenti di sicurezza presenti in loco hanno solo dovuto placare gli animi di alcuni giovani nella serata di venerdì (poi allontanati dall’area del carnevale).
Non si segnala alcun intervento da parte dei soccorsi per abuso di alcool o altri problemi; l’ambulanza è dovuta però intervenire sabato notte per un giovane caduto e feritosi ad una gamba fuori dall’area del carnevale, in zona ponte Orino.
Il servizio navetta fino a Biasca ed Olivone, nonostante qualche incomprensione sul luogo di partenza, è stato ben utilizzato soprattutto dai giovani e sarà sicuramente riproposto e rafforzato anche nelle prossime edizioni. L’Associazione Asilo Beach ringrazia tutti i partecipanti e vi aspetta dal 25 al 28 maggio 2016 per l’appuntamento open-air Sun Valley Festival.
© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata