Leventina
Carì apre il 26 dicembre, ma le piste resteranno sbarrate
Redazione
2 ore fa
Dal 26 dicembre il comprensorio aprirà "unicamente ai pedoni" per "accogliere gli ospiti che desiderano vivere la montagna in veste invernale, godendo del paesaggio, delle passeggiate e dell’offerta gastronomica del Ristorante Belvedere".

Carì apre parzialmente i propri impianti, ma non le piste. Lo rende noto la Nuova Carì Impianti Turistici SA, spiegando che "a partire da venerdì 26 dicembre, il comprensorio sarà aperto unicamente ai pedoni e non per la pratica dello sci alpino, con la regolare apertura della prima seggiovia e del Ristorante Belvedere dalle ore 9 alle ore 16". La decisione "è stata presa dopo un’attenta valutazione delle condizioni meteorologiche attuali, che nelle ultime settimane sono state caratterizzate da temperature miti e da una mancanza di precipitazioni nevose significative, condizioni che non hanno consentito di garantire un’offerta sciistica adeguata e rappresentativa del comprensorio".

"Non ci sono le condizioni per sciare"

"Nonostante il costante impegno del personale tecnico e il monitoraggio quotidiano della situazione meteo", continua la Società, "allo stato attuale non è possibile procedere con l’apertura degli impianti per le attività invernali sulla neve, in quanto il manto nevoso risulta insufficiente e le temperature non hanno permesso una produzione continuativa di neve programmata". L’apertura limitata "consentirà comunque di accogliere gli ospiti che desiderano vivere la montagna in veste invernale, godendo del paesaggio, delle passeggiate e dell’offerta gastronomica del Ristorante Belvedere".

Sciate rimandate

Nuova Carì Impianti Turistici SA "continuerà a monitorare con attenzione l’evoluzione delle condizioni meteorologiche e a informare tempestivamente il pubblico sugli sviluppi e su una possibile estensione dell’offerta, non appena le condizioni lo permetteranno". Per rimanere aggiornati l'invito è di "seguire i canali ufficiali di comunicazione: cari.swiss e i profili sui social network".