Ticino
"Caos mai visto a Ponte Tresa"
"Caos mai visto a Ponte Tresa"
"Caos mai visto a Ponte Tresa"
Redazione
8 anni fa
La dogana è rimasta sbarrata al traffico per oltre un'ora per la tentata rapina a Molinazzo. Disagi e code fino a Lugano

La tentata rapina alla Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio ha creato grossi disagi al traffico in tutto il Sottoceneri. La Polizia e le Guardie di Confine hanno infatti installato posti di blocco nella regione per dare la caccia ai rapinatori, chiudendo anche le dogane del Malcantone. Ponte Tresa, Ponte Cremenaga e Fornasette sono infatti state sbarrate al traffico. 

La situazione a Ponte Tresa è stata particolarmente caotica, come testimoniano le foto e un video inviateci da un lettore (guarda nella gallery). Lunghe colonne si sono formate in attesa di poter passare la frontiera, percorribile soltanto a piedi. Il traffico è rimasto paralizzato per oltre un'ora e gli automobilisti scesi dalle auto incolonnate hanno cominciato a perdere la pazienza. "Perché hanno chiuso la dogana stavolta?" hanno chiesto alcuni. Altri invece hanno protestato, suonando il clacson. 

Le code nel frattempo hanno raggiunto persino Lugano e disagi sono stati segnalati pure sulla A2 in direzione sud. Insomma, un rientro molto difficile stasera per gli automobilisti, ai quali non è restato altro che armarsi di tanta pazienza. 

La dogana di Ponte Tresa è stata infine riaperta parzialmente al traffico attorno alle 19.27. Auto e moto hanno iniziato a circolare di nuovo lentamente. 

© Ticinonews.ch - Riproduzione riservata