Ticino
Campra chiude una stagione complicata
Redazione
un anno fa
La siccità ha caratterizzato buona parte dei mesi invernali, ma tutte le manifestazioni programmate sono andate in porto.

È una stagione difficoltosa quella che la stazione di Campra manderà domani agli archivi. Una stagione che, iniziata con l’apertura dell’8 dicembre resa possibile dalla prima nevicata, dopo il caldo di natale è continuata all’insegna della siccità. Nonostante ciò, “fino a metà febbraio abbiamo potuto offrire sempre un discreto numero di chilometri di pista e malgrado tutto i riscontri dei fondisti sono sempre stati positivi”, si legge in un comunicato.

Mantenute le manifestazioni programmate

L’innevamento artificiale di un tratto di pista ha permesso lo svolgimento impeccabile della manifestazione FIS di Coppa Continentale di febbraio e il mantenimento di tracciati aperti al pubblico fino ad oggi. Tutte le manifestazioni programmate “sono state portate a termine con successo”. Inoltre, “abbiamo avuto una buona affluenza di scuole, per settimane o semplici giornate bianche, segno di interesse per la disciplina sportiva e per la destinazione”.